Categoria BLOG

Come scegliere il lampadario: una guida completa

Che tu stia ristrutturando casa o abbia voglia di cambiare qualche elemento di una stanza, scegliere un lampadario non è mai un’operazione così semplice. Questo perché un lampadario è quasi sempre la fonte di luce principale di una stanza, definisce…

Come scegliere una culla: consigli e modelli

Quando si avvicina il momento della nascita del vostro bambino, scegliere una culla è una delle prime decisioni da prendere. Una scelta che si rivela molto importante, perché ogni neonato ha la necessità di avere un posto accogliente, sicuro e…

Qual è la differenza tra madia e credenza?

Madia e credenza: conosci quali sono le differenze principali tra questi due complementi d’arredo? Si tratta di contenitori per la zona giorno in cui si possono facilmente riporre accessori per la tavola, bottiglie, tovaglie, tazze, posate, bicchieri, calici e piatti.…

Come scegliere una scrivania: guida completa

Come scegliere una scrivania perfetta per le proprie esigenze? Come trovare il modello più adatto al proprio stile di arredamento? In casa, la scrivania rappresenta un oggetto utilissimo, sia per coloro che devono lavorare sia per i ragazzi che hanno…

Come arredare una cameretta salvaspazio: idee e soluzioni 

Come fare ad arredare una cameretta salvaspazio senza rinunciare alla praticità e all’estetica?  Certo, arredare una cameretta di piccole dimensioni potrebbe sembrare un’impresa difficile da affrontare. Questo perché spesso pensiamo che non avendo molto spazio non sia possibile sbizzarrirsi come…